Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.riservalaregina.it/home/templates/meembo-red/index.php on line 10
riservalaregina.it

Gallery

Formaggi Locali

Da tempi immemorabili sul vasto territorio montano si producono i tradizionali formaggi d'alpeggio conosciuti e citati in numerosi studi, documenti e pubblicazioni.

Castagna Garessina

La raccolta e commercializzazione di questo antico e pregiato prodotto locale è già documentata nei capitoli dedicati ai castagneti del Libro della Catena, l’antico libro del Codice comunale la cui riscrittura risale al 1343.

Fagiolo di Bagnasco

Cenni storici Il fagiolo è stato fino agli anni 50/ 60 un elemento rappresentativo fondamentale nell’economia agricola di Bagnasco e di tutta l’Alta Val Tanaro.

Grano Saraceno

Cenni storici La sua coltivazione fu introdotta nella Valle in seguito alla presenza dei Saraceni che, verso la fine del 1° millennio, invasero e depredarono le terre del Ponente Ligure e dell’entroterra Piemontese.

La Patata di Ormea

La coltivazione della patata si diffuse nelle nostre montagne solo nel XVIII secolo in seguito all'arrivo di questo tubero dal nuovo continente. Alimento fondamentale in passato è oggi tuttora coltivato e commercializzato.

Altri articoli...

  1. Rapa di Caprauna

Dove siamo

Riserva la Regina, via Martinetto, 3 bis
12078 Ormea (Cuneo)
view maps

JavaScript deve essere attivo per utilizzare Google Maps.
Sembra infatti che JavaScript sia disabilitato o non supportato dal tuo browser.
Per visualizzare le Google Maps, attiva JavaScript modificando le opzioni del tuo browser e poi riprova.

Meteo

TripAdvisor

Copyright

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.